Una buona ricetta pop-up

« Older   Newer »
  Share  
Dragonar
view post Posted on 5/7/2009, 09:30




Ebbene si anche le pop-up possono essere self-made senza ricorrere ai mix gia preparati ecco a voi gli ingredienti

150gr caseina acida
150gr lactalbumina
100gr latte in polvere
50gr caseinato di sodio
200gr soia grassa
50gr albumina

Questa ricetta l'ho ricacciata da una rivista che la indica come estremamente bilanciata come pop-up ne esageratamente galleggiante ma nn va neanche a fondo. Non l'ho ancora provata sinceramente magari poi stando immersa nell'acqua piano piano tenderà ad affondare visto che assorbe acqua ma sinceramente nn lo so guardandola così le farine utilizzate sono tutte estremamente gallegianti e poi ripeto l'ho presa da un'ottima rivista del settore (TUTTO CARPA) quindi mi fido e a breve la proverò sicuramente se avete problemi a repereire gli ingredienti mandatemi un mp oppure contattatemi direttamente qui sul forum vi darò volentieri una mano a presto :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 13:11
Avatar

Carpista Superbo

Group:
Member
Posts:
988

Status:


ciao Dragonar, la ricetta può andare , però toglierei 100 gr soia per metterci 100 gr farina di gambero così sarà sicuramente popup e galleggerà molto più a lungo ;)
 
Top
Dragonar
view post Posted on 9/11/2009, 19:23




ottimo consiglio ti ringrazio provo e ti faccio sapere quanto prima perchè non ne posti una te di ricettina sia per pop-up che per boiles ^^
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 21:34
Avatar

Carpista Superbo

Group:
Member
Posts:
988

Status:


per le poppy di solito usu il mio mix al 55% e aggiungo 15% i farina di gambero.
15 % di calcio caseinato,10%­sodio caseinato, 10% albumina, galleggiano a oltranza ;)
 
Top
Dragonar
view post Posted on 11/11/2009, 00:52




Spettacolo sapevo che l'esperienza sarebbe tornata utile ^^
 
Top
fritzen
view post Posted on 13/5/2010, 20:18




Senza il gamberetto è possibile? xkè il gamberetto marca cmq molto il mix,
il calcio caseinato ndo lo posso trovare? tnx
 
Top
Dragonar
view post Posted on 18/5/2010, 23:00




Allora per la farina di gamberetto certo che è possibile fare anche senza ma logicamente si perde qualcosina in galleggiabilità o meglio non che non galleggia ma dura un po' meno in acqua e per quanto riguarda il calcio caseinato devi cercare in qualche negozio specializzato su internet cmq appena ritrovo il sito dove l'ho preso l'ultima volta ti posto il link
 
Top
6 replies since 5/7/2009, 09:30   3179 views
  Share